30.09.2016

Dalla materia prima alla tavola: fichi caramellati

Come ogni anno, con la fine dell’estate, dalla cucina di Quel Castello di Diegaro si sprigiona il profumo dei fichi caramellati che sobbollono sui fornelli. Per tradizione, infatti, al Castello la preparazione dei fichi da utilizzare per i mesi invernali è fatta rigorosamente in casa, partendo dalla lavorazione della materia prima. Tante casse con chili di fichi arrivano nella nostra cucina dai produttori locali; i fichi vengono lavati e disposti nelle teglie e, dopo essere stati (…)

Leggi news

24.08.2016

Alla scoperta dell'Albana Secco

Quando si parla di vini, Romagna fa sempre rima con Sangiovese. C'è però un vino bianco che altrettanto rappresenta questa terra: l'Albana. Prodotto dall'omonimo vitigno, coltivato nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna, questo vino dal colore dorato, primo tra i bianchi in Italia a ottenere la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) nel 1987, è conosciuto ai più come un vino dolce, da accompagnare alla tipica ciambella. È invece nella variante secca che l'Albana (…)

Leggi news

09.08.2016

A Ferragosto... Quel Buffet in Festa

Lunedì 15 agosto, in occasione di Ferragosto, torna l'atteso evento " Quel Buffet in Festa" C'è chi ama il Ferragosto al mare e c'è chi ama passare questo giorno di festa lontano dal caos della riviera, tra natura, panorama e buon cibo. Ed è proprio pensando agli amanti del Ferragosto in collina che abbiamo pensato di allestire il nostro meraviglioso Buffet. Potrete deliziarvi con pietanze di mare e di terra, sia fredde che calde. Ogni tipo di verdura, salumi artigianali, formaggi di (…)

Leggi news

09.06.2016

Terramossa Cocktail Bar

 Il bere miscelato è diventato un trend al quale noi fatichiamo a resistere.. gin, wodka, tequila, whisky, estratti di frutta, bollicine.. c'è tanto da divertirsi. Tony il nostro barman insieme a Enrico Togni ha creato una lista di drinks con abbinamenti sorprendenti a base di etichette di ottimo livello. Ogni sera, prima di cena potete fermarvi a sorseggiare un aperitivo nel nuovo dehor, dove potrete ascoltare buona musica. Terramossa è il nostro modo di pensare il cocktail bar: un ambiente (…)

Leggi news

04.04.2016

Colazione o pranzo? Brunch!

Lunedì 25 aprile festeggiamo il 71esimo anniversario della Liberazione d'Italia con un gustosissimo brunch. Un evento che attraversa due dei momenti più importanti per la nostra cultura culinaria, la colazione e il pranzo, dedicato ai sapori, ai prodotti, alle tradizioni della nostra bellissima terra. Vi aspettiamo dalle ore 10.00 con un tripudio di bontà, colori, sapori: prodotti da forno, dolci (croissant, pasticceria, torte) e salati (focacce, panini al latte, bruschette), caffetteria (…)

Leggi news

02.03.2016

#tavolaBuona

Assistiamo con tanto piacere alla richiesta (sempre più in aumento) di piatti a base di verdure. Allora abbiamo pensato di assecondare questa richiesta con un bel progettino nuovo nuovo.. Una proposta “diversa” con ricette tutte gustose e molto sane. Servitevi un ottimo potage, sbizzarritevi tra i colori delle verdure, assaporate i profumi terapeutici delle spezie, gustate proteine senza temere il colesterolo..  La formula qui è MANGIA QUELLO CHE VUOI!   Richiedete il piatto con la (…)

Leggi news

23.02.2016

Pasqua e Pasquetta

Questo il programma per domenica 27 e lunedì 28 marzo Domenica di Pasqua:   aperitivo, a partire dalle ore 12,30, in cui serviremo un delizioso “Benvenuto dalla Cucina"   pranzo alle ore 13,15   Bruschetta di pane di segale e noci con guanciale al pepe Insalatina di pecorino e fave fresche Prosciutto iberico Serrano Sformatino di erbette di campo e spinaci con crema di porcini Polpettine di carne alla mentuccia   Consommé di Passatelli in brodo Strozzapreti con ragù bianco (…)

Leggi news

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK