04.04.2016

Colazione o pranzo? Brunch!

Lunedì 25 aprile festeggiamo il 71esimo anniversario della Liberazione d'Italia con un gustosissimo brunch. Un evento che attraversa due dei momenti più importanti per la nostra cultura culinaria, la colazione e il pranzo, dedicato ai sapori, ai prodotti, alle tradizioni della nostra bellissima terra. Vi aspettiamo dalle ore 10.00 con un tripudio di bontà, colori, sapori: prodotti da forno, dolci (croissant, pasticceria, torte) e salati (focacce, panini al latte, bruschette), caffetteria (…)

Leggi news

02.03.2016

#tavolaBuona

Assistiamo con tanto piacere alla richiesta (sempre più in aumento) di piatti a base di verdure. Allora abbiamo pensato di assecondare questa richiesta con un bel progettino nuovo nuovo.. Una proposta “diversa” con ricette tutte gustose e molto sane. Servitevi un ottimo potage, sbizzarritevi tra i colori delle verdure, assaporate i profumi terapeutici delle spezie, gustate proteine senza temere il colesterolo..  La formula qui è MANGIA QUELLO CHE VUOI!   Richiedete il piatto con la (…)

Leggi news

22.02.2016

DOC Romagna Sangiovese

 Ancora una volta Il MIC, museo internazionale della ceramica, ha concesso i suoi spazi per un simpatico pomeriggio di degustazione: Vini ad Arte. Il nostro gruppetto è quindi partito per assaggiare le nuove vendemmie e in qualche caso degustare vecchie annate. Quasi ovunque il 2014 è da ritenersi una vendemmia non eccelsa tuttavia, proprio per questo motivo, molte uve provenienti dai cru più vocati sono state utilizzate per questi vini d'annata. E' stato un piacere conoscere cosa berremo di (…)

Leggi news

09.02.2016

il Chianti a Diegaro

Il "Monticino di Diegaro" (così veniva storicamente chiamato questo piccolo colle su cui si erge il nostro castello) per alcune piacevoli ore, ha voluto confrontarsi con il ben più affascinante "Chianti Shire". Grazie a Filippo Apollinari, nostro fornitore e grande esperto in materia, siamo stati guidati tra le aree enologiche toscane e potuto degustare grandi etichette. La carta dei vini del Castello di Diegaro nei prossimi mesi vedrà una felice rivoluzione. Non più un elenco di grandi vini, (…)

Leggi news

26.01.2016

Quel Castello Guest Review Award

Quel Castello di Diegaro è tra i vincitori del Guest Review Award di Booking.com! Un riconoscimento di cui siamo molto fieri ricevuto grazie alle ottime recensioni dei nostri clienti che hanno apprezzato le nostre suite nel loro arredamento, nei comfort e nei servizi offerti e hanno riconosciuto il nostro lavoro, volto a garantire a tutti i nostri clienti la migliore esperienza di soggiorno. Per questo siamo molto fieri e felici del riconoscimento da parte di Booking.com e del voto (…)

Leggi news

18.12.2015

Quel Castello visto da ThePlaceB

"Come rilassarsi dopo una giornata alla scoperta di Cesena? Cenando e riposando da veri Re a Quel Castello di Diegaro" Così inizia l'articolo, dedicato a noi di Quel Castello di Diegaro, nel sito web theplaceb.com. theplaceb.com è un sito realizzato da due ragazzi con l'obiettivo di, come scrivono loro stessi, "conoscere qualsiasi posto che abbia un valore aggiunto, una marcia in più!" Una bella iniziativa e un bel sito web, in cui siamo fieri di essere stati (…)

Leggi news

26.11.2015

Degustazione ad Heres

Lorenzo e Ahmed ad Heres per un percorso di degustazione, un itinerario del gusto attraverso le nuove proposte del panorama enologico, guidati da Chiara Giovoni Lorenzo e Ahmed sono stati nella sede di Heres, una delle più importanti società di distribuzione vini di Italia ad assaggiare alcune novità in distribuzione a partire da gennaio. In questa occasione Chiara Giovoni, affermata protagonista del vino, sommelier Ais nonché ambasciatrice dello Champagne in Italia, ha potuto condurre la (…)

Leggi news

24.11.2015

Merluzzo nordico innamorato

Novità a Quel Castello di Diegaro il merluzzo nordico innamorato… Il merluzzo innamorato, lo Skrei (come viene chiamato nella lingua locale), è una specialità Norvegese si tratta di una particolare tipologia di merluzzo che viene pescato quando raggiunge la maturità, intorno ai 5 anni di età, prima di deporre le uova… da qui il nome innamorato. Perchè è così speciale? A renderlo così buono e ricercato la polpa bianca, soda e allo stesso tempo morbida in bocca e (…)

Leggi news

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK