13.02.2015

Ricetta Banana Bread

Banana Bread ricetta

Vogliamo condividere con voi la ricetta del nostro Banana Bread, il gustosissimo plumcake che ci piace preparare durante i nostri brunch e che i nostri ospiti adorano.

 

Ingredienti

Banane in polpa 450 gr (circa 4 banane)
Uova 2
Burro 120 g
Zucchero 120 g
Farina 200 g
Cannella in polvere mezzo cucchiaino
Sale 1 pizzico
Lievito chimico in polvere 6 g
Bicarbonato 3 g

 

Procedimento

Iniziamo la preparazione del Banan Bread schiacciando le banane che consigliamo di scegliere molto mature, unite qualche goccia di limone per far si che non anneriscano. Montate il burro insieme allo zucchero finche non avrete un composto spumoso, aggiungete le uova continuando a mescolare aggiungendo anche un pizzico di sale. Ora unite le banane precedentemente schiacciate e mescolate bene il tutto.  Dopo avere setacciato la farina unitela al composto insieme al lievito e al bicarbonato, sempre mescolando. Rendete il tutto più gustoso con mezzo cucchiaioni di cannella.

Adesso non vi resta che imburrare uno stampo da plumcake e versate l'impasto (attenzione a non superare i 2/3 dello stampo). Infornare a 180° per 60 minuti.

Ora che il banana bread è pronto vi consigliamo di gustarlo caldo, freddo, leggermente riscaldato … è sempre buono!

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK