11.09.2014

Buon Compleanno Quel Castello

Buon Compleanno Quel Castello

Per il nostro compleanno, il 7 settembre (34 anni di attività!), ci siamo fatti un bellissimo regalo.

Un servizio di piatti e vassoi in ceramica di Faenza.

Tutto nasce dal desiderio di servire le nostre ricette storiche (e parte del buffet del mezzogiorno) in un piatto importante.

In passsato ci siamo regalati meravigliosi servizi di Rosenthal, Villeroi e Boch e Richard Ginori (quella che resta nel mio cuore).

Oggi e sempre più spesso - purtroppo - il piatto importante è disegnato da un archistar oppure da uno chef stellato, vedi il servizio che Davide Oldani ha disegnato per Schonuber Franchi.

 Noi abbiamo fatto di meglio: volevamo dare attenzione ad un prodotto che tutto il mondo ci invidia (e come spesso succede nessuno è profeta in patria) e abbiamo voluto i piatti in ceramica di Faenza!

Siamo quindi andati alla ricerca di una fornace e il destino ci ha portati a "la Vecchia Faenza" di Laura Silvagni.

Perchè parliamo di destino?

Quando ci siamo messi a cercare gli artigiani abbiamo selezionato 3 ceramisti. Una volta richiesti i preventivi via mail, uno dei 3 ci telefona direttamente e chiede: "Ma voi siete quel Castello che si trova a Cesena?" E una volta appurato che, sì eravamo noi, ci confida: "Lo sapete che il mio primo lavoro 40 anni fa è stato proprio per il vostro locale?"

Chiaramente la scelta era quasi fatta e una volta visitato il laboratorio e conosciute le persone e le manifatture ci siamo innamorati!

Grazie quindi a Elisa e Laura per le bellissime ceramiche e invitiamo tutti a provare le nostre ricette su questi bellissime opere d'arte.

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK