14.08.2014

gelato fatto in casa

gelato fatto in casa

 Tutto è cominciato con una piccola (domestica oseremmo dire) macchina del gelato.

Andò così: l'artigiano piemontese che ogni inverno ci prepara i fantastici torroni (con le nocciole pregiate delle Langhe, top seller da anni!), ci ha inviato la pura, sublime, ineguagliabile pasta di nocciola pregiata delle Langhe. Quindi latte, panna fresca, tuorlo d'uovo e questa nocciola.

Più che un gelato è nato un "caso". Sì perchè ogni mattina riuscivamo a realizzare non più di 15 porzioni, che ovviamente andavano a ruba.

C'era chi veniva apposta!

Da qui l'idea di comprare una macchina del gelato professionale e allargare la scelta ad altri due fantastici gusti: il pistacchio naturale (che non è verde!) e una crema ai semi di vaniglia Bourbon, entrambi dal mitico Babbi.

E proprio grazie a Gianni Babbi (amico oltre che nostro fornitore), che questa storia prende una piega più dolce. Nasce una collaborazione che prevede lo sviluppo di tre dolci nuovi ogni stagione. Nelle foto il primo incontro nel Laboratorio "Babbi Gelato Academy" dove, insieme a Luisa e Samuele abbiamo sviluppato 3 nuove golose ricette: gelato al parmigiano reggiano, Sorbetto al Mojito e un delizioso semifreddo alla cassata.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK