09.02.2016

il Chianti a Diegaro

il Chianti a Diegaro

Il "Monticino di Diegaro" (così veniva storicamente chiamato questo piccolo colle su cui si erge il nostro castello) per alcune piacevoli ore, ha voluto confrontarsi con il ben più affascinante "Chianti Shire".

Grazie a Filippo Apollinari, nostro fornitore e grande esperto in materia, siamo stati guidati tra le aree enologiche toscane e potuto degustare grandi etichette.

La carta dei vini del Castello di Diegaro nei prossimi mesi vedrà una felice rivoluzione. Non più un elenco di grandi vini, ma una nostra selezione di etichette, anche sconosciute, ma che per noi hanno valore.

Tuttavia alcune importanti regioni vinicole saranno ben rappresentate: Barolo, Chianti, Champagne, Romagna Sangiovese.. ecco qui vogliamo essere esaustivi e dare ai nostri clienti una scelta anche "didattica" dove il vino possa esprimere anche il territorio da cui proviene o la scelta in vigna fatta dalle mani del produttore.

Seguiteci quindi e siate anche voi curiosi di conoscere cosa sceglieremo per voi!

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK