17.02.2014

Piccole Perle

Piccole Perle

Abbiamo voglia di fare le cose in grande con delle bottiglie piccole.

Non è un controsenso. Il ragionamento è il seguente: dal momento che sempre meno clienti consumano un'intera bottiglia di vino, perchè non dare la scelta di vini di alto livello in fomato piccolo (mezza bottiglia)?

D'altronde in Francia da sempre imbottigliano i loro pregiatissimi vini anche in questo formato. In Italia, poche cantine ne hanno capito l'importanza, imbottigliando prodotti di medio livello. Non è stato quindi facile selezionare etichette di livello, ma il risultato ci soddisfa: hanno avuto un successo che neanche noi avevamo previsto.

Non abbiamo scelto vinellini pronta beva, bensì grandi vini delle migliori denominazioni, italiani e non. Affiancano i bei Sangiovese, vini quali Amarone, Barolo, Sagrantino di Montefalco, Brunello di Montalcino, Sfurzat della Valtellina, Champagne, Bordeaux, Cervaro della sala..

Per chi desidera una bevuta meno “meditativa” abbiamo puntato sugli sfusi, provenienti da contadini regionali (in questo periodo un Sangiovese di Celli Bertinoro e un Merlot dei vignaioli Gallamini da Fusignano).

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK