20.05.2015

Scopriamo il Terramossa N°1

Vino Terramossa N°1

Gli aperitivi della domenica sera avranno un filo conduttore. Un vino – Terramossa N°1 – che è lo specchio di questo evento: la sua freschezza accompagnerà gli aperitivi a Quel Castello per tutta l'estate. Degustarlo sulla nostra terrazza panoramica sarà fantastico.

Dunque vediamo di conoscere meglio questo prodotto, un vino nato dal lavoro di due cantine cesenati. E già questa è una bella novità. Cantina Braschi 1949 e Podere Palazzo, infatti, hanno dato vita a Terramossa wines, un progetto dedicato agli spumanti. Il primo realizzato è quello che abbiamo scelto per i nostri aperitivi: si tratta di un brut cento per cento Sangiovese vinificato in rosè. Uno spumante fresco, sapido, di buon equilibrio, con note fruttate e floreali che lo rendono ottimo per accompagnare un aperitivo. Questo spumante brut è prodotto secondo il metodo Martinotti. Il Sangiovese è coltivato nei vigneti di Carpineta di Cesena, a 250 metri sul livello del mare, su un terreno franco argilloso. Durante la vendemmia le uve sono selezionate e raccolte a mano in cassette, generalmente tra la prima e la seconda decade di settembre. La vinificazione in rosè rende un grado alcolico del 12%.

Terramossa N°1 è uno spumante di qualità, dal sapore unico, come unico vuole essere il nostro evento: “Terramossa in collina – Aperitivo al Castello” si terrà ogni domenica, a partire dal 24 maggio.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK