20.05.2015

Scopriamo il Terramossa N°1

Vino Terramossa N°1

Gli aperitivi della domenica sera avranno un filo conduttore. Un vino – Terramossa N°1 – che è lo specchio di questo evento: la sua freschezza accompagnerà gli aperitivi a Quel Castello per tutta l'estate. Degustarlo sulla nostra terrazza panoramica sarà fantastico.

Dunque vediamo di conoscere meglio questo prodotto, un vino nato dal lavoro di due cantine cesenati. E già questa è una bella novità. Cantina Braschi 1949 e Podere Palazzo, infatti, hanno dato vita a Terramossa wines, un progetto dedicato agli spumanti. Il primo realizzato è quello che abbiamo scelto per i nostri aperitivi: si tratta di un brut cento per cento Sangiovese vinificato in rosè. Uno spumante fresco, sapido, di buon equilibrio, con note fruttate e floreali che lo rendono ottimo per accompagnare un aperitivo. Questo spumante brut è prodotto secondo il metodo Martinotti. Il Sangiovese è coltivato nei vigneti di Carpineta di Cesena, a 250 metri sul livello del mare, su un terreno franco argilloso. Durante la vendemmia le uve sono selezionate e raccolte a mano in cassette, generalmente tra la prima e la seconda decade di settembre. La vinificazione in rosè rende un grado alcolico del 12%.

Terramossa N°1 è uno spumante di qualità, dal sapore unico, come unico vuole essere il nostro evento: “Terramossa in collina – Aperitivo al Castello” si terrà ogni domenica, a partire dal 24 maggio.

We use cookies on this website. By using this site, you agree that we may store and access cookies on your device. Find out more set your preferences here OK